Faticoni Spa presenta i servizi SIDEM alla Mostra della Polizia Locale

SpeziaExpò: SIDEM, la piattaforma per la gestione dei permessi invalidi, si presenta alla Polizia Locale

Giunto alla sua ventesima edizione, quest’anno il Convegno Nazionale di Polizia Locale di La Spezia si tiene dal 31 marzo al 1° aprile presso l’accogliente struttura dello SpeziaExpò di La Spezia.

In questa occasione Faticoni Spa partecipa per la prima volta all’evento per promuovere la piattaforma SIDEM (Sistema Integrato Disabili e Mobilità) all’interno della Mostra espositiva delle tecnologie e dei prodotti specializzati nello Stand N.26. SIDEM è un contenitore di servizi per i Comuni e le Polizie Locali poiché include Traffid (il gestionale di permessi disabili con sistema anticontraffazione), l’app per il controllo dei permessi disabili, il cartello interattivo per gli stalli di sosta per disabili e i sistemi di sincronizzazione delle targhe delle persone disabili con le white list ZTL.

Oltre alla Mostra espositiva, il Comando di Polizia Locale di La Spezia, con il supporto del Gruppo Maggioli, organizzano anche un convegno dedicato a tutti gli operatori di Polizia Locale e Municipale. Si tratta di un appuntamento molto atteso dagli addetti ai lavori per l’aggiornamento professionale di alto livello e il confronto su temi di carattere normativo e d’attualità.

In vista dell’appuntamento del 15 settembre 2015, giorno a partire dal quale tutti i contrassegni disabili in circolazione dovranno essere conformi al modello azzurro europeo, denominato CUDE (D.P.R. N° 151/2012), l’organizzazione congressuale ha infatti organizzato un importante approfondimento sulla rete del Registro Pubblico CUDE: la sessione del convegno di martedì 31 marzo viene dedicata all’intervento “Il Registro Pubblico CUDE, la banca dati nazionale dei pass invalidi. Fare rete tra Comandi di Polizia Locale per una mobilità più accessibile.” a cura di Umberto Oppus (ANCI – Direttore ANCI Sardegna) e Marco Cantori (Comandante Polizia Locale di Selargius).

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito www.convegnipolizia.it.

2017-08-01T15:53:25+00:00