Premio Egov: tra i vincitori il Registro Pubblico CUDE e i servizi SIDEM

Il Registro Pubblico CUDE e i servizi SIDEM si aggiudicano il Premio Egov 2014 come miglior servizio per la Polizia Municipale

Miglior servizio per la Polizia Municipale per la sezione “Efficienza interna e semplificazione (rendere snella e veloce l’azione amministrativa)”, “un servizio che, consentendo ai disabili una totale mobilità sul territorio ed eliminando gli abusi dei parcheggi a loro riservati, ne tutela i diritti e garantisce loro pari opportunità” queste le motivazioni della giuria che ha premiato l’ANCI Sardegna per il Registro Pubblico CUDE, considerato come uno dei più meritevoli progetti di innovazione sviluppati dalle e insieme alle Pubbliche Amministrazioni.

Grazie a questo servizio non solo si favorisce la digitalizzazione dei dati e l’ottimizzazione dei processi amministrativi e di controllo dei Comuni, ma si contribuisce a tutelare il diritto delle persone disabili alla mobilità, garantendo le pari opportunità e l’inclusione sociale.

Premio Egov - Il Direttore dell'ANCI Sardegna Umberto Oppus e l'AD di Faticoni Spa Dott. Roberto Faticoni alla premiazione del Registro Pubblico CUDECome dichiarato dal Direttore dell’ANCI Sardegna Dott. Umberto Oppus in un’intervista rilasciata alla rivista Pioniero, media partner del Premio Egov, a proposito del Registro Pubblico CUDE “avendo colto subito le enormi potenzialità del progetto, sviluppato dalla Faticoni S.p.A, partner tecnologico e detentore del brevetto, parteciperemo alle Giornate della Polizia Locale di Riccione al fine di presentare all’ampia platea di addetti ai lavori l’importanza di possedere un registro Unico Nazionale. Se il progetto avesse valenza unicamente regionale, verrebbe meno al suo obiettivo; ciò è dimostrato dal fatto che Il Registro Pubblico CUDE è fortemente sostenuto dall’ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia), dall’associazione nazionale ANGLAT (associata alla FAND nazionale) e dall’Associazione RP Sardegna (associata alla FISH Sardegna)”.

Il Premio Egov da anni individua le migliori iniziative per la digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni italiane al fine di incentivare gli Enti Locali a coltivare le proprie competenze digitali per migliorare i servizi per la cittadinanza e i propri processi interni.

Consulta tutte le foto dell’evento.

2017-08-01T15:53:25+00:00