A Le Giornate della Polizia Locale, in anteprima la piattaforma SIDEM

Le Giornate della Polizia Locale di Riccione ospitano SIDEM

Durante Le Giornate della Polizia Locale, l’appuntamento annuale per gli Enti Locali organizzato dal Gruppo Maggioli, Faticoni Spa presenta per la prima volta sul mercato nazionale la piattaforma SIDEM.

All’interno dei 6.000 mq della Mostra espositiva dedicata alle tecnologie e ai prodotti, Faticoni mostra SIDEM, un sistema che ospita prodotti e servizi integrati pensati per le Pubbliche Amministrazioni impegnate a migliorare la mobilità delle persone disabili e a tutelarne i diritti. I visitatori possono toccare con mano le soluzioni utilizzando i tablet messi a disposizione: è possibile utilizzare l’app Traffid per il controllo dei contrassegni invalidi con microchip anticontraffazione e vedere con i propri occhi il cartello interattivo per gli stalli riservati alle persone disabili.

Infine è presente un corner dedicato al Registro Pubblico CUDE, la banca dati unica dei permessi invalidi istituita da Faticoni Spa e ANCI Sardegna, che consente l’accesso alla piattaforma SIDEM e a tutti i suoi servizi. È in corso una campagna abbonamenti al Registro Pubblico CUDE per promuovere la condivisione dei dati dei contrassegni disabili di tutto il territorio nazionale in un’unica banca dati.

L’appuntamento è fissato per il 18, 19 e 20 settembre al Palazzo dei Congressi e al Palazzo del Turismo di Riccione. Il Convegno Nazionale e la Mostra Espositiva de Le Giornate della Polizia Locale ogni anno riunisce 2500 partecipanti tra Comandanti di Polizia Locale, Vigili Urbani, Dirigenti comunali, Sindaci e Assessori degli Enti Locali. Come ogni anno, il focus del Convegno Nazionale è puntato sull’aggiornamento e sull’interpretazione delle novità normative e tecnologiche per modernizzare e rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione.

Infine, all’interno dell’evento si terrà la premiazione dei progetti vincitori del Premio Egov 2014, premio organizzato da Maggioli Editore che individua ogni anno i migliori progetti d’innovazione sviluppati dagli Enti Locali.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito www.legiornatedellapolizialocale.it.

2017-08-01T15:53:25+00:00